lunedì 28 gennaio 2013

Al museo Gucci: le nostre osservazioni

Scegli un oggetto che ti piace, descrivilo e spiega perchè lo hai scelto. Se potessi indossare questo oggetto in quale occasione lo porteresti?


Sam
Il vestito di Hilary Swank. è un vestito lungo e grigio, senza spalline. Il torso è d'argento com molte perline e molti cristalli grandi.
Lo strascico ha piume leggere che cambiano colore dall'argento al grigio.
L'ho scelto perchè mi piacciono i vestiti eleganti ma non ho un motivo per portarli. Mi sono ache piaciute molto le piume.
é stato realizzato per gli Oscar del 2011. Se lo potessi indossare lo porterei a un evento speciale e molto elegante come gli Oscar o i Golden Globes con mio marito, Chris Evans. Farei i miei capelli lunghi e ricci con gli orecchini semplici e un anello d'argento.

Brooke
Ho scelto una borsa, nera e ben strutturata. é bella e elegante, penso che sia classica. é una borsa che non passa di moda, perchè è semplice ma perfetta. la borsa è di pelle. è a tinta unita-un nero scuro. Non è nè troppo grande nè troppo piccola, può contenere quelli che io ho bisogno di avere con me.
l'ho scelta perchè mi piacciono le borse. Penso che una borsa possa completare uno stile, se qualcuno porta una borsa economica il suo stile è rovinato.
La porterei ovunque! Indosso sempre una borsa quando esco. Penso che ci sia una buona borsa per ogni giorno. Se io portassi qualcosa di informale sembrerei elegante. se io portassi abbigliamento da sera, la borsa completerebbe lo stile. Preferirei portarla con un abito corto nero, le calze nere e gli stivali neri per essere a tinta unita.

Janelle
Ho scelto la macchina di Gucci. La macchina è bianca. é una Cadillac Seville con il logo Gucci dappertutto. Anche le gomme sono marcate e la macchina ha righe rosse e verdi. i sedili hanno stoffa logata. Ho scelto questo oggetto prchè è unico e penso che sia buffo che Gucci abbia fatto una macchina. Se potessi avere questa macchina la guiderei alle feste e a Holliwood. Indosserei un vestito di Gucci e comprerei una sciarpa per il mio cane Charlie e faremmo una gita in macchina. Vorrei usarla solo qualche volta quando mi sento ricca.


Heather
Mi è piaciuto il vestito indossato da Blake Lively. Era un vestito lungo coperto da paillettes con una anteriore alto e la schiena bassa. aveva anche le maniche lunghe e mi sembrava un vestito molto moderno ma allo stesso tempo allo stile "old Hollywood". Penso che la stoffa sia seta ma era difficile da capire perchè era coperto con pailletes. Mi piacciono molto i vestiti lunghi anche perchè il vesito è a tinta unita. é un vesito da sera molto semplice ma elegante, uno stile di vita  che mi piace.
Se potessi indossare questo vestito lo inosserei solo per un'occasione molto elegante, ma serebbe difficile per me perchè sono molto bassa. Lo indosserei per una festa o una cena elegante, o forse a Hollywood se avessi l'opportunità di andarci.

venerdì 25 gennaio 2013

Il made in Italy a Firenze

Visita al Museo di Gucci in Piazza della Signoria!


Soprattutto in questo difficile momento economico molti sono preoccupati del futuro del made in Italy visto che alcune aziende hanno deciso di vendere a compagnie straniere o di trasferire la loro produzione all'estero.  

a. Guardate QUESTO VIDEO e rispondete alle domane (qui)


b. Molti invece credono che il marchio made in Italy possa costituire un rimedio contro la crisi.(Leggere QUI)

Il marchio Gucci  è stato fondato a Firenze nel 1921 e il suo iconico stile Made in Italy è diventato sinonimo di eleganza, raffinatezza e desiderabilità.

 Eccoci all'interno del Museo alla scoperta della storia e dei segreti di questa azienda.


E dopo la visita, tutte nella caffetteria Gucci con un piccolo souvenir: 
le zollette di zucchero a forma del famosissimo logo! 

 
 

A proposito di abbigliamento e accessori:

fino al 27 gennaio la Stazione Leopolda ospita una delle più autorevoli mostre-mercato sulla moda e oggettistica vintage. Non perdetevela :)