lunedì 4 marzo 2013

Il correlativo oggettivo della nostra esperienza in Italia

In perfetto stile montaliano ecco la traduzione in immagine concreta                    della vostra esperienza in Italia.


Cliccare QUI per l'attività sul correlativo oggettivo e la metafora







Ora non vi resta che commentare le vostre scelte!

Brooke:
Per rappresentare la mia esperienza in Italia, ho scelto le montagne russe. La parte alta rappresenta i momenti in cui sono contenta, ce ne sono molti; per esempio quando mangio una buon panino con i miei amici, quando mi siedo sul balcone di casa nostra e leggo tranquillamente, quando vedo spettacoli bellissimi. Sono felice di imparare una lingua nuova, anche questo è un alto. il tempo freddo e brutto, la mancanza dei burrito, e la massa di turisti, invece, costituiscono i bassi. comunque le montagne russe sono un po' strane, non rispettano le leggi della fisica, i punti alti crescono sempre di più e non vedo nessuna discesa in avanti! 

Sam:
La mia esperienza qui è come Disneyland. Disneyland per me è un sogno. Anche se piove, quando vado a Disneyland il giorno è comunque divertente perchè è Disneyland. Qualche volta non credo di essere in Italia. Per esempio, quando sono stata a Interlaken, le montagne sembravano finte. Il cielo durante la notte aveva troppe stelle e la neve era troppo bianca e perfetta. Disneyland è così, tutto sembra finto perchè è troppo perfetto. Però è una miscela di realtà e sogno. 

Heather:
Quando penso alla mia esperienza in Italia penso ad una banda musicale, con le persone che suonano la fisarmonica, la chitarra e la batteria. Ci sono persone che ballano in costumi e ovunque ci sono colori, sorrisi e risate. Per me questa scena rappresenta la felicità e la spontaneità della vita in Italia, una vita sempre più semplice, rustica e pura. Forse non è accurata come una vera rappresentazione dell'Italia ma cerco di trovare questa esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento