Dopo aver parlato della vita, i problemi e le aspettative degli studenti italiani ecco i nostri commenti:
Sam
Firenze è una città molto turistica e con molte università. Per queste ragioni la città è costosa. Abitare in centro è molto costoso, me se si abita fuori dal centro e si compra il cibo al mercato o ai grandi supermercati, si può avere una vita più economica. Comunque, il fatto che la città sia molto turistica non è sempre un aspetto negativo. Ci sono tanti musei, tante chiese, e molti grandi giardini da vedere ed è una città interessante perché c'e' storia e arte. Inoltre, le università italiane e internazionali a Firenze creano una cultura della notte con studenti di tutto il mondo. Forse agli italiani non piace quando ci sono americani nei club, ma per la maggiore parte dei ragazzi italiani le ragazze americane sono una cosa bella. Luca, che è di Genova, ha detto che voleva andare via da casa sua perciò ha scelto Firenze che è abbastanza vicino ma non troppo a casa sua. Dunque, Firenze è anche una bella città per studiare lontano da casa, ma è una città abbastanza piccola e ancora con tanta gente.
<3 Sam
Brooke
Giovedì scorso, noi abbiamo avuto un incontro con due studenti della università di Firenze- Irene e Luca. Prima, abbiamo parlato molto della politica nei nostri paesi, e poi, dell'università! Come Sam ha già detto, Firenze è una città abbastanza costosa. Loro ci hanno spiegato che a Firenze, non abitano molte persone che non sono né turisti né studenti. Per questo, la città è diventata molto cara. Di solito, gli studenti qui condividono un appartamento. Qualche volta, Luca ha detto, molti studenti ne condividono uno- ha visto alcuni appartamenti condivisi da 8 persone e neanche sono grandi. A parte questo, a loro piace l'università. Loro erano anche molto interessati nelle università americane, ma non abbiamo avuto molto tempo di parlare! Domani, sono contenta di avere un altro incontro con la ragazza, Irene. (Quindi... se posso trovare l'univerità di Firenze... non so dov'è ma secondo Google maps, è un po' lontano da qui! Aiutami Simona???)
Janelle
Abbiamo parlato con Luca e Irene, due studenti Italiani. Per la maggior parte della conversazione abbiamo discusso di politica, mancanza di lavoro, e il problema con andare in pensione. Irene e Luca non sapevano come Berlusconi abbia potuto vincere. Hanno detto che ѐ “un mistero Italiano”. Poi, abbiamo parlato di andare in pensione e come spesso i soldi dalle tasse non sono restituiti dal governo ai lavoratori. È un problema per gli anziani adesso, ma anche ѐ un problema per i giovani che stanno cercando un lavoro perché loro devono preoccuparsi della condizione di andare in pensione nel futuro e avere abbastanza soldi ora. Dopo ci siamo divertiti e abbiamo parlato dell’università. Loro hanno spiegato come gli studenti comprano un posto di letto a qualche volta, provano avere tanti letti nella stessa stanza. Hanno detto che l’affitto non ѐ troppo costoso e che ci sono posti vicino all’università. Irene e Luca erano curiosi del sistema delle confraternite. Sam ha provato spiegare come il sistema funziona. Luca pensava che fosse buffo. Ha chiesto se si vestisse come una ragazza, potrebbe partecipare in una “sorority’. Alla fine, Luca ci ha dato qualche consiglio: I ragazzi pensano solo a una cosa!
Penso che il sistema d'istruzione in Italia con referimento alle tasse sia meglio del sistema negli Stati Uniti. E più economico studiare in Italia, ma mi sento sicura di trovare un lavoro perchè frequento una buona università negli Stati Uniti. Forse, non sara il mio lavoro preferito ma comunque ne avrò uno.Penso che gli studenti Italiani siano più preoccupati di trovare il lavoro in generale. Inoltre, preferisco gli appartamenti negli Stati Uniti. Mi piace essere una studentessa americana pero sarebbe divertente essere una studentessa in Italia anche.
Heather
Giovedì scorso, noi abbiamo fatto un intervista con due studenti italiani, Irene, che studia la lingua, e Luca, che studia la politica. Secondo loro, è più costoso per frequentare l'università italiana, specialmente per affittare un appartamento. Luca ci ha detto che per affittare solo una camera potrebbe costare tra 250-300 euro, e anche più alto per un appartamento. Mi sembra che tutti i costi dell'università per gli giovani italiani siano bassi quando si confrontano con i costi dell'educazione negli Stati Uniti; di solito, per affittare una camera, non ammobiliato, costerebbe almeno di $600 senza l'acconto e anche tutte le bollette per la luce, l'acqua, il gas, eccetera. Ma c'e un diverso atteggiamento tra l'Italia e gli Stati Uniti sull'università; per gli Stati Uniti, si aspettano i giovani a frequentare l'università, mentre per l'Italia è solo se qualcuno vuole continuare la sua educazione. Abbiamo chiesto questi due studenti che cosa pensavano dell'università americana, e ci hanno detto che era un paradiso. Poi abbiamo discuto la vita greca negli Stati Uniti, e la mancanza della vita greca nell'Italia, e abbiamo spiegato agli studenti la fraternità e la sororità, quanto costerebbe, e la popolarità delle queste organizzazioni sull'università.
Grazie mille a Luca e Irene!